Best Chocolate Chip Cookies


Imbattibile davvero questa ricetta ecco qua la versione originale e la mia traduzione, compresa la conversione dei pesi nel nostro sistema.
Io per sentirmi un po' americana (chi mi conosce sa del mio amore per gli States) mi sono cimentata nell'uso della comodissima "Cup"....e mi piace anche l'uso del bicarbonato al posto del lievito, lo trovo sempre nelle ricette americane e, oltre ad essere più salutare e molto economico, può essere utile a chi è intollerante al lievito chimico.
Buon lavoro!

Ingredients:
1 cup butter, softened
1 cup white sugar
1 cup packed brown sugar
2 eggs
2 teaspoons vanilla extract
3 cups all-purpose flour
1 teaspoon baking soda
2 teaspoons hot water
1/2 teaspoon salt
2 cups semisweet chocolate chips
1 cup chopped walnuts

Directions:
Preheat oven to 350 degrees F (175 degrees C).
Cream together the butter, white sugar, and brown sugar until smooth. Beat in the eggs one at a time, then stir in the vanilla. Dissolve baking soda in hot water. Add to batter along with salt. Stir in flour, chocolate chips, and nuts. Drop by large spoonfuls onto ungreased pans.
Bake for about 10 minutes in the preheated oven, or until edges are nicely browned.


Ingredienti per 48 cookies:
225 g di burro morbido,
200 g di zucchero semolato
220 g di zucchero di canna
2 uova
10 ml di estratto di vaniglia o 1 bustina di vanillina
375 g di farina 
5 g di bicarbonato di sodio (1cucchiaino)
10 ml di acqua calda
1 pizzico di sale
335 g di gocce di cioccolato o cioccolato fondente tritato grossolanamente 
115 g di noci tritate

Preriscaldare il forno a 175°. 
Con le fruste lavorare il burro, lo zucchero semolato e lo zucchero di canna fino a quando sarà cremoso, aggiungere le uova una alla volta e la vaniglia o la vanillina. Sciogliere il bicarbonato di sodio nell'acqua calda e versarlo nell'impasto insieme al pizzico di sale. In ultimo aggiungere la farina continuando ad impastare. Ora con una paletta mescolare le gocce di cioccolato e le noci sminuzzate.
Distribuire l'impasto con un cucchiaio, sulla teglia antiaderente o ricoperta di cartaforno, per una teglia di misura regolare vengono bene 12 mucchietti.
Cuocere circa 10 minuti o comunque finché i biscotti saranno dorati.
Lasciar freddare un poco e poi trasferirli su una gratella per togliere il calore residuo.

Io ho fatto una variante, non ho messo le noci e ho mescolato gocce di cioccolato e cioccolato sminuzzato, utilizzandone in tutto circa 250 grammi.
A piacere si può usare il cioccolato al latte o bianco, le nocciole o  le mandorle.

Commenti