I miei biscottini ai cereali


La mia prima ricetta creata totalmente da me!...
Vi capita mai di non trovare i cereali della marca che vostro figlio preferisce? Ecco a me è capitato di non trovare le palline di mais al miele della solita marca ...dico vabbè prendo questi marca del supermercato...ma figurati saranno uguali...ebbene no non sono uguali almeno non per il palato fine di mia figlia...e devo dire che stavolta aveva ragione!
Ok ma ora che ci faccio? Buttarli non esiste proprio ...devo provare ad utilizzarli...apro il frigo e trovo un vasetto di "panna acida" che a fine mese scadrà....mi metto all'opera con la sperimentazione !

Ingredienti:
300 gr di palline di mais al miele 
150 gr. di burro morbido
100 gr. di zucchero
1 uovo intero
80 gr. di panna acida
60 gr. di farina di riso

zucchero a velo qb

Procedimento:

Prima di tutto ho ridotto in polvere i cereali e li ho messi da parte, poi ho lavorato a crema il burro con lo zucchero, con le fruste in movimento ho aggiunto l'uovo e la panna acida. Quando tutto si è amalgamato ho aggiunto la farina ottenuta dai cereali e siccome l'impasto era un pò appiccicoso ho aggiunto la farina di riso, pensando ad una ricetta che non avendo glutine potesse andare bene anche per gli intolleranti.
L'impasto era morbido abbastanza da essere messo nella sparabiscotti e quindi ho velocemente infornato due teglie (sempre una alla volta) a 180° per circa 10 minuti, li ho messi a raffreddare su una gratella e poi spolverati di zucchero a velo.
Il risultato è stato sorprendente sono piaciuti tantissimo!!!!

Commenti