Torta Lindt


...e anch'io mi sono lasciata tentare dalla golosissima torta Lindt, il web è pieno di ricette per questa prelibatezza, è molto semplice da realizzare e di sicuro effetto, oltre che essere veramente buonissima. 
Sicuramente da portare a casa di amici per stupirli ed estasiarli con un gusto veramente sublime. 
Io, come sempre quando voglio realizzare qualcosa di veramente eccellente, ho preso la ricetta sul mio sito preferito: http://www.lemillericette.com

Ricetta per la base

150 g di zucchero 
3 uova intere 
50g di farina 00
50g di frumina
100g di burro 
100g cioccolato fondente 

Per la crema 
200g di cioccolato al latte cremoso
200g di panna per dolci liquida
30g di burro 

Procedimento 
Sbattere le uova con lo zucchero fino ad avere una bella crema spumosa, aggiungere la farina e la frumina setacciate ed, infine, aggiungere il cioccolato sciolto con il burro a bagnomaria, versare il composto ottenuto in una tortiera x crostata (lo stampo furbo quello con il bordo alto) imburrato e infarinato cuocere forno caldo 160* x 25-30 minuti, lasciar raffreddare, sfornare e capovolgere la torta su un vassoio . 
Preparare la crema per la farcitura sciogliendo il cioccolato con il burro e la panna a bagnomaria, versare sulla torta ricoprendo tutta la superficie, lasciare in frigo almeno 6/7 ore prima di servire.

Commenti