Focaccia con patata cruda

Una focaccia eccezionalmente buona sta impazzando nei siti di cucina dedicati al Bimby ed io non potevo non provarla! Ne sono rimasta talmente soddisfatta che credo diventerà un must nella mia cucina!
Questa è la mia versione con piccole modifiche ma     Qui trovate il link alla ricetta originale e tante altre ricette Bimby.


Ingredienti:
550 gr di farina Manitoba
450 ml di acqua 
1 patata cruda
1 cucchiaino di zucchero
2 cucchiaini di sale
1 bustina di lievito di birra secco

Procedimento:
Sciogliere la bustina di lievito in 50 ml di acqua tiepida e 1 cucchiaino di zucchero, nel boccale inserire la patata cruda tagliata a pezzi 10 sec. Vel. 10, aggiungere tutti gli altri ingredienti ed impastare 3 min. Spiga e poi altri 3 min. vel. 6.
Lasciare lievitare nel boccale...la vedrete traboccare dal foro! L'impasto è molto morbido versarlo nella teglia (io mi sono aiutata con le mani unte di olio) condire con pomodorini tagliati, olio evo, origano e sale.
Infornare  nel forno già caldo per circa 30 minuti a 200º...Buon appetito!!!

Commenti