Crostata al lemon curd




Non una semplice crostata ma una vera delizia, un dolce da preparare e portare in dono per un'occasione giusta come le serate tra amiche di cui non posso proprio fare a meno...le mie amiche, le donne della mia vita, le mie sorelle...questa crostata l'ho preparata e dedicata a loro, in una delle nostre interminabili cene fatte di mille risate e di tante parole...è per questo che l'ho ricoperta di tanti cuoricini...

Ingredienti per la pasta frolla:

2 tuorli
100 gr di burro freddo
100 gr di zucchero
200 gr di farina
 Per farcire:
Lemon curd 
  
Preparare la frolla lavorando prima la farina con il burro, verrà una pasta a  briciole, dopodiché aggiungere i tuorli e lo zucchero, lavorare velocemente formare un panetto e metterlo in frigo per circa 30 minuti.
Bimby: tutti gli ingredienti insieme nel boccale 3 minuti vel. Spiga.

...sempre nel mio Blog la ricetta del Lemon Curd...vi consiglio di provarla è di semplice realizzazione ma è qualcosa di veramente sublime!

Commenti