Cookies con fiocchi d'avena e cioccolato




Chi mi segue sa quanto io ami preparare biscotti, mio figlio adora i cookies ed io sono sempre alla ricerca di nuove ricette, in questa ho aggiunto dei fiocchi d'avena, sono venuti fuori dei biscotti buoni buoni, semplici da preparare che richiedono una cottura veloce. 
Ottimi a colazione, a merenda e in qualsiasi momento in cui i nostri ragazzi hanno bisogno di energia, diamogli un prodotto sano e nutriente!

Ingredienti:
175 gr di burro morbido
125 gr di zucchero semolato
1 tuorlo
175 gr di farina 00
120 gr di cioccolato fondente in scaglie oppure gocce di cioccolato
80 gr di fiocchi d'avena
1 cucchiaino di bicarbonato
1 pizzico di sale


Procedimento:
setacciare in una ciotola farina, bicarbonato e sale, lavorare bene a crema burro e zucchero, battere leggermente il tuorlo e aggiungerlo alla crema di burro, aggiungere poi la farina setacciata e i fiocchi d'avena.
Mescolare bene e in ultimo aggiungere il cioccolato.
Formare delle palline da mettere ben distanziate su una placca rivestita di carta forno, appiattirle un pò con il dorso di un cucchiaio altrimenti i biscotti saranno troppo spessi.
Cuocere in forno ben caldo a 190º circa 10 minuti, o comunque fino a che saranno ben dorati.
Farli raffreddare su una grata, attenzione a maneggiarli perchè appena usciti dal forno sono ancora morbidi.




Commenti